Compatibilità persona fisica iscritta sez. A con assunzione di altri incarichi

///Compatibilità persona fisica iscritta sez. A con assunzione di altri incarichi

IL VOSTRO QUESITO

E’ permesso dalle varie normative IVASS che io possa iscrivermi alla sez. A (mantenendo il “numero di iscrizione personale”) anche a titolo personale e che io possa ottenere un altro mandato da altra compagnia? Naturalmente con l’accordo dei soci della Sas…

 

L’ESPERTO RISPONDE

La persona fisica iscritta alla sezione A del RUI può assumere incarichi agenziali da più imprese di assicurazioni, così come può svolgere attività di amministratore e di responsabile dell’attività di intermediazione di più società, alle quali siano stati affidati incarichi agenziali da una o più imprese di assicurazioni. Gli unici ostacoli eventualmente possono derivare dalla incompatibilità della pluralità degli incarichi assunti con il corretto loro svolgimento.
Ostacoli potrebbero eventualmente derivarle dai rapporti privatistici assunti in ambito societario, ma di ciò lei risulta essere pienamente consapevole.

2017-03-07T09:54:15+00:00

One Comment

  1. giulia 07/03/2017 at 11:19 - Reply

    Attualmente ho deciso di affrontare l’esame ivass per arricchire il mio curriculum da neolaureata in economia, vorei sapere se una volta superato l esame è obbligatorio iscriversi alla sez del rui o se può essere fatto all occorrenza e se ci sono costi elevati da sostenere. Inoltre vorrei sapere se è preferibile iscriversi in sez a o b tenendo conto che non ho esperienza regressa e attualmente nessun impiego.

Leave A Comment