Procedure di ingresso all’Esame

/Procedure di ingresso all’Esame
Procedure di ingresso all’Esame 2017-10-18T09:21:35+00:00

All’esame IVASS si presentano ogni anno migliaia di persone (vedi le statistiche degli anni precedenti) e le procedure di ingresso e registrazione sono lunghe e complesse.

Dall’orario ufficiale di convocazione fornito dall’IVASS (ore 8.30) all’inizio effettivo dell’esame possono passare anche 3 ore (in alcuni anni l’esame è iniziato verso le 11.30) ma l’accesso ai padiglioni dove questo viene svolto viene chiuso molto prima.

In realtà una volta entrati dall’ingresso principale dopo le 8.30 i candidati vengono “smistati” in vari accessi in base al cognome e all’interno di tali accessi dedicati vengono effettuate le varie procedure di riconoscimento; questo fa sì che si formi una coda per ognuno di questi accessi e una volta che tutti i candidati presenti in coda sono entrati tale accesso viene chiuso.

 

E’ necessario presentarsi proprio alle 8.30?

Si. L’IVASS ha richiesto esplicitamente la puntualità e ha facilitato l’organizzazione degli ingressi fornendo il prima possibile la suddivisione dei varchi (oltre 90!) in base all’ordine alfabetico dei candidati.

 

Come posso conoscere il varco a cui devo presentarmi?

L’IVASS ha reso note le tabelle, suddivise per tipologia di prova, contenenti il numero del padiglione e del varcoai quali i candidati dovranno presentarsi per il riconoscimento il prossimo 24 ottobre 2017.

> MODULO ASSICURATIVO <

> MODULO RIASSICURATIVO <

> MODULO ASSICURATIVO E RIASSICURATIVO <

Ecco alcune foto dello scorso anno relative all’accesso in fiera e ai padiglioni:

Leave A Comment